Terreni sani
a composizione equilibrata
Vini di qualità nascono prima di tutto da terreni ricchi di nutrienti che permettono alle viti di crescere in modo sano e rigoglioso: la composizione equilibrata a medio impasto dei nostri terreni, favoriscono una buona circolazione idrica, una sufficiente ossigenazione e una facile penetrazione delle radici delle viti. Tutte caratteristiche che permettono alle nostre colture di crescere in modo sano e naturale e permettono al nostro vino di essere espressione vera della nostra terra.
Sapevi che…
La scelta di un terreno ricco di nutrienti è il modo migliore per far nascere viti sane e rigogliose!
C’è una storia
dietro ad ogni
vino!
C’è una storia dietro ad ogni vino!
Dalla cura nella crescita della vite nasce l’uva migliore per realizzare vini di grande qualità!
Cura dei vigneti:
il segreto per un vino di qualità
Amiamo il nostro lavoro e cerchiamo di trasmettere ai nostri vini tutta la passione con cui lo svolgiamo ogni giorno.
Con un attento lavoro in vigna ci prendiamo cura delle nostre piante in ogni periodo dell’anno: dalla preparazione dei filari, fino alla vendemmia eseguita sempre e rigorosamente a mano.
E’ da un attento lavoro in vigna che nasce la nostra produzione di vini di qualità DOCG, DOC e IGT.
Sangiovese, Merlot e Cabernet
I nostri vitigni sono tutti rigorosamente allevati a Guyot: le basse rese per ha insieme alla selezione delle uve, fanno si che in cantina arrivino solamente grappoli sani ed integri, condizione necessaria per la realizzazione di un ottimo vino.
Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon sono i vitigni tipici della nostra zona, quelli che con maestria utilizziamo per produrre tutti nostri vini e che, grazie ad un accurato lavoro in cantina, sanno trasmettere ai nostri vini tutti i loro sapori e i loro profumi intensi.
La maturazione del nostro vino
In botti in legno di rovere, di cemento o d’acciaio: ogni nostro vino segue il suo specifico processo di maturazione